Martinello: “Aru-Nibali: coesistenza penalizzante”

Nel corso di un’intervista rilasciata a La Nuova Sardegna, l’ex corridore Silvio Martinello ha parlato del Giro d’Italia e in particolare di Vincenzo Nibali, tra i più attesi.
 
“Vincenzo è un corridore molto esperto – ha detto -: al Giro del Trentino aveva le gambe ingolfate dal grande lavoro di preparazione. Nel 2014, prima di vincere il Tour de France, al Delfinato le prese da tutti, bisogna dargli fiducia”.
Il cinque volte campione mondiale, oggi commentatore Rai del grande ciclismo, si è espresso sugli obiettivi di Nibali, che punta a fare bottino pieno: “So che vuole andare anche al Tour e non per assistere Aru, bensì per fare la doppietta. E’ difficile, ma Nibali è uno dei pochi che può ambirvi. E non bisogna dimenticare che quest’anno punta anche alle Olimpiadi”.
 
Sulla coesistenza tra Aru e Nibali, assieme all’Astana, Martinello ha aggiunto: “La condivisione della stessa maglia è casuale, Aru ha bruciato tutte le tappe, adesso la loro presenza nella stessa squadra può diventare penalizzante, è chiaro che l’anno prossimo si divideranno”.

Articoli correlati