Girdlestone, novità dall’ospedale

Ci sono novità per quanto riguarda le condizioni di Keagan Girdlestone, il ciclista sudafricano coinvolto in una terribile caduta il 5 giugno scorso nel corso della Coppa della Pace.
 
Sulla sua pagina Facebook sono stati pubblicati una foto e il bollettino medico: “Due settimane dopo il terribile incidente che lo ha posto in pericolo di vita, Keagan è ancora ricoverato in terapia intensiva a Rimini. Contrariamente alle informazioni iniziali, non ha riportato lesioni al volto, ma la situazione critica è dovuta alle ferite gravi che hanno coinvolto il collo e la gola: non solo nell’impatto con l’ammiraglia è stata recisa l’arteria carotide, ma anche la vena giugulare, nervi e muscoli e ci sono problemi alle corde vocali.
A causa della grave perdita di sangue, il lato destro del suo cervello ha sofferto a causa della carenza di ossigeno. In questo momento i suoi movimenti sono estremamente limitati, ma il lavoro di riabilitazione che sta svolgendo comincia a dare i suoi frutti. 
Rimane impossibile, al momento, valutare quali potranno essere a lungo termine tanto gli effetti dell’incidente quanto i benefici che porterà la riabilitazione, della quale ovviamente è impossibile precisare i tempi. 
Il vostro costante sostegno, le preghiere e i messaggi d’augurio sono molto apprezzati da Keagan e da tutta la sua famiglia”.

Articoli correlati