Filippo Ganna trascina l’Italia in finale ai Mondiali

Le parole di Filippo Ganna

L’Italia è in finale nella prova di inseguimento a squadre ai Mondiali di Parigi. Confronto senza storia con la Francia che a meno 3 giri dal termine si è sfaldata completamente. Giovedì sarà una sfida per l’oro contro i britannici che hanno battuto la Nuova Zelanda.

Sono Marco Villa e Filippo Ganna a commentare le prove, partendo dal CT: “Dopo la prova del pomeriggio abbiamo capito di aver commesso alcuni errori, rimediando. In particolare avevo notato un rallentamento in una fase di gara con Lamon in cui aveva tenuto la tirata lunga, ma è bastato parlarci per sistemare il tutto. Rimanere in questo quartetto non è facile e qundi è stato bravo”.

A seguire il leader del gruppo, il piemontese Filippo Ganna: “Abbiamo dimostrato, noi e le ragazze, di essere sempre sul pezzo. Non è facile con un calendario così fitto, trovare il modo di incontrarci. Ora pensiamo a recuperare e poi a domani. Bravo Manlio Moro che ha sopportato la pressione al meglio. Siamo una bella famiglia, ci supportiamo a vicenda, e ricordo anche Liam Bertazzo. Il ruolo di Villa? Uno zio che ci ascolta”.

Articoli correlati