Filippo Ganna e il record dell’ora: l’ammissione del verbanese

Dopo il rinvio, è arrivata la decisione: le parole del campione verbanese

Dopo l’iniziale rinvio a data da destinarsi, a causa delle fatiche del Tour de France, Filippo Ganna ha deciso che tenterà di battere il record dell’ora il prossimo 8 ottobre al Tissot Velodrome di Grenchen, in Svizzera, alle ore 20 italiane.

A margine dell’annuncio, il campione verbanese ha spiegato ai canali ufficiali del suo team, la Ineos Grenadiers, cosa si aspetta dall’evento, ammettendo già ora di attendersi non poche difficoltà: “Non vedo l’ora di mettermi in gioco – ha detto Ganna -, anche se so che sarà un’ora di pura sofferenza. Sarà interessante capire come reagirà il mio corpo, quanta strada riuscirò a fare. Avrò la possibilità di mettere davvero alla prova i miei limiti fisici e mentali. Partecipare a un evento prestigioso come questo sarà una tappa importante per la mia carriera”.

Ganna, da quando è professionista, ha ottenuto risultati di enorme prestigio tanto su strada (due volte campione del mondo a cronometro) quanto su pista (cinque ori mondiali, uno olimpico). Il record dell’ora potrebbe essere davvero la ciliegina sulla torta.

Articoli correlati