Filippo Ganna a caccia del tris iridato

Le parole di Filippo Ganna

Domenica inizia ufficialmente il Campionato del Mondo strada 2022. Tutto pronto quindi a Wollongong, palcoscenico della manifestazione iridata, che torna in Oceania per la seconda volta nella storia.

All’esordio l’Italia cala subito una delle carte più importanti. La cronometro Elite ci vede infatti favoriti, con il due volte campione del mondo Filippo Ganna alla ricerca di un tris che eguaglierebbe le imprese di Tony Martin e Michael Rogers. 

“L’ultimo è stato un periodo intenso, questa settimana ne sto approfittando per recupere un po’ di energie mentali per arrivare fresco di testa alla gara” le sensazioni dell’azzurro espresse nella conferenza stampa di presentazione delle cronometro mondiali. E aggiunge: “Il titolo 2020 è stato un po’ inaspettato, nell’anno del Covid, mentre quello 2021 è stato più sofferto, perché arrivato alla fine della stagione più intensa della mia vita e con maggiori aspettative. Quest’anno non è stato meno impegnativo, vedremo se i conti torneranno ancora una volta”.

Articoli correlati