Fenomeno Ciccone: “Quando ho vinto, la mia ragazza…”

Professionista da quest’anno, Giulio Ciccone si è presentato al suo primo Giro d’Italia con una vittoria di tappa, nella Campi Bisenzio-Sestola. Sul suo volto giovanissimo l’emozione non è proprio riuscito a trattenerla, mentre alzava le braccia al cielo.

Il tutto mentre a casa la sua ragazza si rendeva protagonista di una storia che vale davvero la pena di raccontare. Ciccone lo ha fatto in esclusiva a Sportal.it alla partenza della Muggiò-Pinerolo: “La mia fidanzata era andata a fare la spesa in un supermercato, a casa, in Abruzzo. Per rimanere aggiornata sul Giro ha letto un aggiornamento sul cellulare: ero davanti io. Allora è rimasta incredula e pietrificata, ha iniziato a guardarsi la diretta streaming proprio dallo smartphone e si è emozionata parecchio. Si sono avvicinati gli addetti del banco alimentari per chiederle se andasse tutto bene e quando lei gli ha spiegato il perché del suo comportamento, i lavoratori si sono messi anche loro a seguire la tappa sul cellulare della mia ragazza e hanno iniziato a tifare per me fino alla vittoria di Sestola. Si è pure goduta la tappa al fresco dell’aria condizionata”, ha scherzato il 21enne della Bardiani.

E per quanto riguarda il resto della stagione: “Prima penso a portare a termine il Giro d’Italia, poi dovrei fare la London Classic e il Giro d’Inghilterra, ma ancora non è certo al 100%”.

Articoli correlati