Contador, niente Rio e addio Tinkoff

Prosegue nel peggiore dei modi il 2016 di Alberto Contador. Dopo il ritiro dal Tour a causa della doppia cadute subita nella prima settimana, il campione spagnolo ha annunciato in una conferenza stampa svoltasi a Madrid la forzata rinuncia anche all’OIimpiade di Rio.

La sofferta decisione è arrivata a seguito dei risultati degli esami strumentali cui si è sottoposto il due volte (più uno revocato) vincitore del Giro d’Italia.

Contador ha subito “contusioni multiple, un infortunio di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, un infortunio al bicipite femorale aggiuntivo sulla stessa gamba, e lividi sulla spalla sinistra e sul deltoide della coscia destra”. 

“È un peccato, perché penso che a Rio avrei potuto fare bene” ha detto Contador, possibilista su un recupero per la Vuelta, al via il 20 agosto.

E con ogni probabilità il Giro di Spagna sarà l’ultima grande corsa a tappe che Alberto correrà con la Tinkoff: lo spagnolo, che ha recentemente annunciato di voler proseguire la carriera per altre due stagioni, ha infatti annunciato di essere vicino ad un accordo con un’altra squadra, che sarà la Trek-Segafredo.

Articoli correlati