Colbrelli: “Greipel ha fatto la differenza”

Terzo posto per Sonny Colbrelli oggi nella quinta tappa del Giro d’Italia, Praia a Mare-Benevento di 233 km. A vincere la tappa, il tedesco Greipel.
 
“E’ stato un finale tiratissimo che si addiceva alle mie caratteristiche. Aver tenuto un ritmo sostenuto mi ha favorito, poi sono riuscito a evitare di un soffio la caduta. Detto onestamente, però, non ho azzeccato i tempi della volata. Mi sono trovato davanti troppo presto e quando è scattato Greipel potevo solo provare. E’ stata una volata lunghissima, pensavo addirittura di non riuscire a tenere le prime posizioni”. 
 
“Greipel è partito fortissimo e sul pavè è difficile rimontare uno che sta così bene. Gli faccio i complimenti, ha gestito il finale con la squadra in maniera impeccabile, è stato l’unico capace di fare la differenza in maniera così netta. Da parte mia, c’è un po’ di rammarico per non aver sfruttato l’occasione nel migliore dei modi. Al contempo questo terzo posto mi dà morale. Essere arrivato davanti ieri mi ha dato consapevolezza di stare bene, oggi ho avuto la riprova. Devo farmi trovare pronto nelle immediate occasioni che troverò e sfruttare questa questa buona condizione”.

Articoli correlati