Bianchi al Tour con il Team LottoNL-Jumbo

Bianchi torna al Tour de France dal 2 al 24 luglio prossimi con il Team LottoNL-Jumbo. Assente Robert Gesink per i postumi di una caduta al Giro di Svizzera, le punte della squadra sono Wilco Kelderman (alla seconda partecipazione alla Grande Boucle) e Dylan Groenewegen, al debutto assoluto sulle strade del Tour. Entrambi puntano ai successi di tappa: l’uno, già brillante al Tour de Suisse, giocherà le proprie carte nelle tappe di montagna; l’altro, reduce dal settimo successo stagionale nella prova in linea del campionato olandese, negli sprint.

Non solo Kelderman e Groenewegen: da Sep Vanmarcke (recente vincitore della Ster ZLM Toer) aGeorge Bennett, sostituto di Gesink, la formazione olandese avrà al suo arco altre valide frecce. Dopo un ottimo Giro d’Italia con il successo di tappa di Primoz Roglic e i cinque giorni in maglia rosa di Steven Kruijswijk, il Team LottoNL-Jumbo proverà a ritagliarsi giornate da protagonista anche in Francia.

Questa la formazione del Team LottoNL-Jumbo per il Tour de France: George Bennett, Dylan Groenewegen, Wilco Kelderman, Bert-Jan Lindeman, Paul Martens, Timo Roosen, Sep Vanmarcke, Robert Wagner e Maarten Wynants.

Articoli correlati