Ranking, l’ltalia è sempre più giù

Tutto da rifare. La scorsa stagione di Champions e di Europa League, con la Juventus in finale e le altre in corsa fino alla fine, è solo un lontano ricordo.
 
L’attuale stagione di coppe europee non sorride all’Italia, che deve rinunciare al sogno terzo posto nel Ranking Uefa, aggiornato alle gare di andata dei quarti di Champions e di Europa League.
 
L’anno prossimo, la Serie A avrà soltanto tre rappresentanti nella massima competizione continentale, avendo racimolato soltanto 11.5 punti Ranking, addirittura 7.5 in meno della passata stagione.
 
La Spagna domina la classifica, grazie ai successi di Barcellona, Siviglia e Villareal. Gli iberici sono irraggiungibili, con 101.5 punti attualmente.
 
Secondo posto per la Germania, comunque distante dalla Spagna e a +5 sull’Inghilterra, che spera nel cammino europeo del Manchester City e mantiene il terzo gradino del podio.
 
Seguono Primeira Liga e Ligue 1, che contano rispettivamente su Benfica e Braga e sul PSG, che rischia l’eliminazione ai quarti contro i Citizens.
 
 

Articoli correlati