Pirlo scaccia i fantasmi ma avvisa i suoi giocatori

Il tecnico della Juventus non vuole cali di concentrazione dopo l’impresa al Camp Nou.

E’ un Andrea Pirlo decisamente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di ‘Sky Sport‘ dopo il 3-0 della sua Juventus ai danni del Barcellona, un risultato che vale il sorpasso in classifica proprio all’ultima giornata della fase a gironi. Un risultato che scaccia ombre e fantasmi sulla panchina del tecnico bresciano, che però adesso non vuole cali di concrntrazione.

“Abbiamo fatto un’ottima gara e ci siamo mossi molto bene – ha detto -. Abbiamo avuto il dominio del gioco a centrocampo, quando riesci a controllarlo viene tutto più semplice. Era importante soprattutto per noi, ma anche per la classifica”.

“Ora, però, dobbiamo dimenticare questa grande impresa e pensare al campionato – ha poi affermato Pirlo, che alla sua prima esperienza da allenatore ha immediatamente centrato un’importante qualificazione agli ottavi di finale da leader del girone -. La squadra aveva bisogno di prendere coraggio e sapere che sono dei giocatori forti. Quando entri in campo con questa testa, con questa voglia, i risultati arrivano per forza”.

Articoli correlati