Pazzo Aguero, tre gol e due rigori falliti

Manchester City e Borussia Monchengladbach ai gironi, Ajax a rischio bocciatura. Questo l’esito dell’andata delle prime 5 partite di playoff di Champions, ultimo passaggio prima della formazione del gruppo delle 32 squadre che verranno poi divise negli 8 gironi nel sorteggio di giovedì 25.

In attesa dell’impegno della Roma contro il Porto, la squadra di Guardiola ha passeggiato come previsto in casa dello Steaua Bucarest: 5-0 senza appello, ma con la disavventura di Sergio Aguero, che ha sbagliato due rigori nei primi 20′, prima di segnare una tripletta. A segno anche David Silva e Nolito.

Netto successo esterno anche per il Borussia Monchendladbach, che ha spento i sogni dello Young Boys con un secco 3-1 in terra svizzera. L’Ajax dovrà vincere in Russia, mentre nella Dinamo Zagabria va a segno su rigore Marko Rog per il gol del provvisorio vantaggio contro il Salisburgo, che ha però poi pareggiato.

Il centrocampista, promesso sposo del Napoli, arriverà in Italia dopo la partita di ritorno in programma mercoledì prossimo.

I risultati:
Ajax (Ola)-Rostov (Rus) 1-1
Dinamo Zagabria (Cro)-Salisburgo (Aut) 1-1
Copenaghen (Dan)-Apoel (Cip) 1-0
Steaua Bucarest (Rom)-Manchester City (Ing) 0-5
Young Boys (Svi)-Borussia Moenchengladbach (Ger) 1-3

Articoli correlati