Max Allegri si tiene un dubbio

La Juventus è a un passo dalla finale di Champions League, ma alla vigilia della semifinale di ritorno contro il Monaco Max Allegri sfodera la consueta tranquillità.

Pur reduce dai due pareggi contro Atalanta e Torino che hanno rallentato la corsa allo scudetto, il tecnico bianconero non perde la calma e invita la truppa a concentrarsi su un obiettivo alla volta:

“Siamo in un momento bellissimo, nel pieno di tutto. Dobbiamo ancora raggiungere lo scudetto, adesso pensiamo ad arrivare in finale a Cardiff e poi alla Roma. Il derby? Quando non si può vincere è importante non perdere, abbiamo preso un punto importante: ci sta di fermarsi dopo 33 partite vinte di fila in casa”.

Quindi la ricetta per volare a Cardiff: “Il Monaco non ha niente da perdere, hanno giocatori che possono metterci in difficoltà: noi dovremo essere aggressivi, avere pazienza e giocare anche meglio rispetto all’andata. Facciamo finta che si tratti di una gara secca”.

La formazione sembra scontata dopo l’ampio turnover di sabato, ma Allegri si tiene un ballottaggio: “Davanti non ho cambi, quindi devo ancora decidere se fare giocare Barzagli o Cuadrado. Marchisio può essere un ottimo cambio a gara in corso com’è stato Pjanic sabato”.

Articoli correlati