Lahm e Muller temono la Juve

Mercoledì 16 marzo, all’Allianz Arena, andrà in scena Bayern MonacoJuventus, gara di ritorno degli ottavi di Champions League.
 
All’andata, i bianconeri hanno sorpreso i bavaresi sfoderando una rimonta che sembrava insperata. 
 
Si riparte, dunque, dal 2-2 dello Juventus Stadium. Un risultato che non lascia tranquilli, soprattutto contro una squadra come la Juve.
 
“La Juventus giocherà in modo accorto, noi cercheremo di dominare e di sfruttare le nostre occasioni sin dall’inizio – ha detto Thomas Muller al sito ufficiale del club -. Sono ottimista ma anche attento, perché so che la Juventus all’andata ha creato due palle gol quasi dal nulla.
Sarà una battaglia accesa, esattamente come ci si aspetta dalla Champions League. Forse questa partita arriva troppo presto, siamo solamente agli ottavi, ma questo è il calcio. Non vedo l’ora di scendere in campo”.
 
E’ dello stesso parere Philipp Lahm e l’esperienza gli suggerisce di non fidarsi troppo: “La Juve non avrebbe problemi a portare lo 0-0 fino alle fasi finali della gara. I bianconeri sono una compagine pericolosa: non tutte le squadre sono in grado di aspettare che gli avversari commettano un errore, loro invece hanno tutta l’esperienza e la calma necessarie per poterlo fare”.
 

Articoli correlati