L.Enrique: “Roma, grazie… ma devo vincere”

Tralasciando il Trofeo Gamper (calcio d’estate), Luis Enrique si ritova davanti la sua ex squadra – dove è tanto stato criticato, in realtà -: la Roma.
 
Mercoledì sera, all’Olimpico, il suo Barcellona esordirà in Champions League proprio contro i capitolini. Per l’occasione De Rossi ha elogiato il suo ex allenatore e il timoniere blaugrana ha ricambiato: “Quando ero a Roma i risultati non erano buoni e così venivo criticato. Auguro a Daniele, a Totti e alla Roma di fare una grande stagione”, ha dichiarato ai microfoni di Mediaset Premium.
 
“Torno qui e mi sento un po’ più vecchio, ma sono cresciuto come allenatore – ha proseguito il mister campione in carica -. Di Roma ho solo ricordi positivi. Fu un campionato difficile ma era quello che mi aspettavo. Domenica sarà una partita speciale, ma penso solo alla Champions”.
 
Sempre sulla Roma: “Mi aspetto una squadra molto simile ha quella che ha vinto nettamente contro la Juve, che pressa alto, che attacca, che crea tante occasioni da gol. Rispetto alla mia gestione sono rimasti solo quattro giocatori, non c’è nulla di mio ora: questa è la Roma di Luis Garcia”.

Articoli correlati