Guardiola: “Juve, sarà un altro Bayern”

Il tecnico del Bayern Monaco Pep Guardiola nasconde le sue carte in conferenza stampa alla vigilia della partita di martedì sera contro la Juventus. I bavaresi arrivano all’appuntamento con il reparto difensivo incerottato: “Abbiamo solo due difensori centrali, ma cercheremo di fare il nostro gioco con gli uomini a disposizione. La Juve è in grande forma e subisce pochissimi gol. Cercheremo di fare qualcosa di diverso dal solito martedì sera. Abbiamo delle difficoltà oggettive e loro hanno qualità”.
 
“Gli ottavi di finale di Champions League sono sempre complicati, non importa chi sia l’avversario. La Juventus negli ultimi anni ha fatto cose grandiose e ultimamente ha ottenuto 15 vittorie consecutive: ha tanta qualità, altrimenti non vinci quattro campionati di fila, lotti per il quinto e raggiungi la finale di Champions League. Mi aspetto che la Juve pressi alto e che poi si chiuda e provi il contropiede”, spiega l’allenatore dei campioni di Germania.
 
L’obiettivo è fare gol: “Sarebbe ottimo per noi segnare. La Juve è una delle squadre migliori in difesa e dovremo attaccare con intelligenza”.

Articoli correlati