Gattuso provoca il Barcellona

Il Napoli ha imposto l’1-1 al grande Barcellona al San Paolo, chiudendo l’andata degli ottavi di finale di Champions League anche con qualche rimpianto. E nel dopo partita Gennaro Gattuso non ci gira intorno: la qualificazione è ancora apertissima.

“Se avessimo concesso loro spazio ci avrebbero potuto far male. Invece oggi ci hanno fatto appena il solletico e non hanno mai tirato in porta – l’analisi del tecnico partenopeo a ‘Sky Sport‘ -. Dovevamo fare una partita come questa, e non abbiamo vinto a causa di un singolo episodio che abbiamo pagato caro”.

“Con loro non puoi sbagliare niente, e questo lo sapevamo – aggiunge Gattuso -. Noi siamo stati bravi e forse su qualche risalita potevamo fare meglio. Il Napoli non è una squadretta, loro hanno qualcosa in più ma noi abbiamo tanti giocatori forti. La nostra fase di costruzione un po’ mi ha deluso. Certo però c’è da dire che se vai a chiudere così, giocando sui 25-30 metri, ci sta che subentri un po’ di stanchezza. E potevamo gestire meglio il palleggio”.

E ora l’impresa da centrare in terra catalana: “Avremo tempo per preparare la partita. A loro mancheranno anche Vidal e Busquets, se al Camp Nou giocheremo come sappiamo, avremo le nostre possibilità”. Parola di Rino Gattuso.

Articoli correlati