Champions, Monaco-Juve 0-2: super Higuain

MONACO-JUVENTUS 0-2

C’è la firma di Gonzalo Higuain sulla vittoria per 2-0 in casa del Monaco di una Juventus che vede sempre più vicina la finale di Champions League.

Nella semifinale d’andata nel principato, Allegri parte con Dani Alves al posto di Cuadrado e Barzagli terzino destro per contenere Mbappè. Il talento di casa però riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasioni, mancando prima la porta di poco e andando poi ad esaltare i riflessi di Buffon. Dall’altra parte Higuain fallisce una ghiotta occasione ma alla seconda palla buona non sbaglia e piazza la zampata del pesantissimo 1-0 esterno. Prima dell’intervallo Buffon si supera anche su Germain.

Nella ripresa il Monaco si sbilancia e lascia spazi ai bianconeri che vanno vicini al raddoppio con Marchisio prima di trovarlo sempre col Pipita, dopo una bella azione di Dani Alves. Chiellini rischia grosso con una gomitata a Falcao (solo cartellino giallo) mentre Allegri si copre inserendo Cuadrado, Rincon e Lemina. Il Monaco ha un’ultima occasione ma Buffon mantiene la porta inviolata.

Articoli correlati