Buffon: “Orgoglioso di questa Juve”

Champions ancora maledetta per la Juventus. La squadra di Allegri va solo a un passo dall’impresa di eliminare il Bayern Monaco, nonostante il risultato sfavorevole dell’andata e le tante assenze.
 
Ma dopo il 2-0 del primo tempo e troppe occasioni sprecate, il calo nei 20’ finali è fatale insieme a un bel pizzico di sfortuna. Un gol annullato regolare a Morata nel primo tempo e il pareggio incassato al 90’ spengono definitivamente la luce prima del crollo ai supplementari.
 
A fine gara però Gigi Buffon raccoglie gli applausi dei tifosi presenti all’Allianz Arena e analizza l’andamento della partita con lucidità: “Il calcio è fatto di episodi, di situazioni che si creano durante la gara – ha detto il numero 1 a Premium Sport – Nel secondo tempo loro hanno attaccato molto come noi nel primo tempo e hanno concretizzato quanto hanno creato. Dispiace tantissimo avere resistito fino al 90’, ma sono orgoglioso della squadra che siamo”.
 
“Questa sconfitta – ha proseguito il capitano bianconero – ci deve far capire che siamo saliti di un altro gradito nel percorso di crescita, è un ottimo viatico per provare ad arrivare nei prossimi anni al traguardo che tutti vogliamo. Si poteva uscire perdendo in maniera ignobile, invece lo abbiamo fatto a testa alta”.

Articoli correlati