Bayern-Juve, Morata per l’impresa

Attesa terminata. Questa sera la Juventus va a caccia dell’impresa in quel di Monaco. Si riparte dal 2-2 di Torino. In palio l’accesso ai quarti di finale di Champions League.

Problemi per Guardiola. Oltre a Badstuber e Boateng, a rischio anche la presenza di Robben, alle prese con un attacco influenzale. 4-2-3-1 per il tecnico spagnolo. Neuer tra i pali, difesa con Lahm, Kimmich, Alaba e Bernat. Davanti alla difesa agiranno l’ex bianconero Vidal ed Alonso. Ribery, Müller e Costa saranno i tre alle spalle di Lewandowski.

Emergenza anche in casa Juventus ma Allegri ci crede. Out Chiellini, Marchisio e Dybala. 4-4-2 per Allegri. Buffon ovviamente in porta, difesa composta da Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra. A centrocampo fiducia a Cuadrado, Hernanes, Khedira e Pogba. In avanti Mandžuki? (recuperato in extremis) e Morata, l’uomo della provvidenza in Champions League (sette reti da quando gioca in bianconero).

I precedenti a Monaco di Baviera non sono incoraggianti per i bianconeri. In quattro precedenti, una sola vittoria (nel lontano 2004, 1-0, gol di Del Piero). Per il resto, un pareggio e due sconfitte.

Articoli correlati