Allegri: “Vittoria meritata. Ora il campionato”

La Juve zittisce l’Etihad, e riparte di slancio. Colpaccio dei bianconeri in casa Manchester City, contro i dominatori della Premier. Ma delle 5 vittorie consecutive con 0 gol subiti non si è visto quaasi nulla, merito di una Juventus solidissima e tatticamente insuperabile.
 
Al termine della gara, ai microfoni di Premium Sport, un Max Allegri quasi senza voce commenta l’andamento della partita: “Abbiamo fatto una buona partita, anche se avremmo dovuto fare meglio in fase offensiva nel primo tempo. Buffon è stato eccezionale in un paio di occasioni, abbiamo perso troppe palle in uscita, mentre nella ripresa siamo andati molto meglio. Il risultato finale mi sembraa meritato: potevamo andare sotto di 2 reti dopo lo svantaggio, ma poi c’abbiamo creduto”.
 
Addio paturnie di campionato, quindi? “La Champions è una competizione affascinante, che dà motivazioni a tutti, e in Europa si gioca un calcio diverso – conclude Allegri – Dobbiamo ripartire da qui per invertire la tendenza anche in campionato”.

Articoli correlati