Vidal, l’Inter prepara il rilancio

L’Inter è disposta a fare carte false pur di regalarsi Arturo Vidal. In uscita dal Barcellona e soprattutto in scadenza di contratto, il cileno potrebbe rivelarsi una delle grandissime occasioni nel prossimo mercato. Ma nonostante la concorrenza rischi di essere agguerrita, i nerazzurri non vogliono farsi cogliere impreparati.

Vidal è notoriamente uno dei pallini di Antonio Conte, che lo rese uno dei punti di riferimento della sua prima Juventus. Ma dalla Spagna hanno già fatto capire che questo potrebbe non bastare per riabbracciare il giocatore (“Gli ha già detto di no ai tempi del Chelsea“, ha sottolineato ‘As’). Serve infatti un progetto che punti alla vittoria della Champions League, o che quantomeno stuzzichi le ambizioni di Vidal.

La palla passa dunque a Marotta e soprattutto Conte, anche se il ds Piero Ausilio ha per ora giocato a nascondersi (“Vidal non rappresenta un’opportunità”, ha affermato). Potrebbe però trattarsi di una strategia per evitare di scatenare aste sul suo ingaggio. La verità è che Vidal fa gola all’Inter, disposta a fare di tutto per vestirlo di nerazzurro.

Articoli correlati