Touré, mossa a sorpresa per l’Inter

Nuovo segnale di Yaya Touré all’Inter e a Roberto Mancini. Il Sunday Mirror riporta che il centrocampista ivoriano sarebbe pronto a sfruttare l’articolo 17 per liberarsi dai ‘Citizens’ qualora il club dovesse decidere di trattenerlo fino al 30 giugno 2017 senza proporgli un nuovo accordo triennale. 
 
Il suo agente Dimitri Seluk al tabloid inglese ha avvertito i Citizens: “Vi assicuro che Yaya lascerà il Manchester City la prossima stagione. Ho scritto alla FIFA e ho detto loro che compreremo il cartellino di Tourè se il City non lo libererà”.
 
L’attacco alla dirigenza del club inglese è totale: “Berigistain pensa solo ai soldi e pensa di risolvere ogni problema del City spendendo ancora più soldi. Non sa comprare i giocatori a basso prezzo, basta vedere Fernandinho con il quale c’era un accordo per averlo a parametro zero, poi ha rinnovato e hanno dovuto sborsare oltre 20 milioni. L’arrivo di Yaya Touré ha portato molti più buoni giocatori di Begiristain, lui sì che sarebbe un buon direttore sportivo al posto di Begiristain…”.
 
Secondo Seluk Tourè si può liberare per circa 10 milioni di sterline, facendo appello all’articolo 17 del regolamento FIFA secondo cui un giocatore può liberarsi a patto che rescinda entro quindici giorni dall’ultima partita giocata, che non si trasferisca in una squadra dello stesso Paese nei successivi 12 mesi, che paghi un indennizzo al club calcolato in base allo stipendio percepito dal giocatore, agli anni di militanza, alla sua età. 
 
Nella scorsa estate non erano mancati gli ammiccamenti all’Inter, ed è probabile che in estate la telenovela si riaprirà.

Articoli correlati