Sassuolo, ecco il regalo per l’Europa

Il Sassuolo si è qualificato per la fase a gironi di Europa League, ma non ha alcuna intenzione di accontentarsi di partecipare.

Gli ultimi giorni di mercato potrebbero infatti portare altri tre volti nuovi nell’organico di Di Francesco: oltre ad Antonino Ragusa, il cui arrivo dal Cesena (cui andrà in cambio Laribi) è ormai definito, non si esclude infatti un ritorno di fiamma per un altro esterno offensivo come il Papu Gomez, visto come sostituto ideale di Nicola Sansone andato al Villarreal (possibile avversario del Sassuolo in Europa League dopo l’eliminazione al playoff Champions ad opera del Monaco).

Il nome caldo è però in difesa ed è quello di Davide Zappacosta. L’esterno destro è in uscita dal Torino dopo l’arrivo in granata di Lorenzo De Silvestri e il Sassuolo è pronto ad approfittarne: già in calendario un incontro con gli agenti dell’ex atalantino, possibile erede di Sime Vrsaljko andato all’Atletico Madrid, in un ruolo occupato in estate dall’esperto Marcello Gazzola e dal giovane spagnolo Pol Lirola, proveniente dalla Juventus.

Articoli correlati