Parma, in arrivo un centrocampista dal Catania

La battuta viene fin troppo facile: da un agrigentino, all’altro. Chiuso, con parecchio veleno, in attesa della replica ufficiale della società, il “caso Melli”, proprio in questi giorni il Parma sta mettendo a segno uno dei primi colpi di mercato in vista della prossima stagione, curiosamente legato sempre a un giocatore siciliano, e nello specifico di Agrigento, città natale anche dello stesso Melli, in realtà però parmigiano doc.

Secondo quanto appreso in esclusiva da Sportal.it, infatti, i crociati sarebbero ormai a un passo dal definire l’arrivo di Desiderio Garufo, jolly di difesa e centrocampo classe ’87, in forza nell’ultima stagione al Catania.

Contratto in scadenza nel giugno 2017, Garufo è pronto a dire sì al progetto del Parma, assicurando il proprio contributo di corsa ed esperienza. Si tratta infatti di un elemento di provata affidabilità in particolare in terza serie, torneo in cui Garufo ha giocato 6 degli ultimi 7 campionati, con le maglie di Sangiovannese, Taranto, Nocerina, Novara e appunto Catania, ottenendo nel 2015 la promozione in B con i piemontesi. In mezzo, nel 2013-2014, il debutto in B, da titolare inamovibile (36 presenze) del Trapani di Boscaglia, che centrò una comoda salvezza.

Garufo, che a Nocera ha giocato insieme a Ciccio Corapi, è un classico giocatore di categoria, di quelli fondamentali per centrare il traguardo prefissato dal Parma. Centrocampista di destra, interno, ma utilizzazile anche in un centrocampo a due, ha spesso ricoperto, proprio a Trapani, anche il ruolo di terzino destro, ruolo in cui il Parma perderà Mulas, dovrebbe far partire Adorni e spera di riconfermare l’under Messina.

Articoli correlati