Parma, è fatta per Evacuo

E a 6 giorni dall’inizio del ritiro, il mercato del Parma si sbloccò. Manca infatti solo l’ufficialità per l’arrivo in maglia crociata di Felice Evacuo. L’esperto attaccante campano, 34 anni ad agosto, si è liberato dal Novara, club in cui militava da 2 anni e di cui era capitano ed ha firmato un biennale da 500.000 euro complessivi.

Già 5 volte vincitore del campionato di terza serie, Evacuo è un vero lusso per la categoria, come confermato da Gigi Apolloni, intervenuto a Tv Parma nel corso di “Palla in tribuna tv”: “Evacuo è il giocatore che cercavamo, dal punto di vista tecnico e anche umano, il trascinatore di cui avevamo bisogno” ha detto il tecnico del Parma, che non si è sbilanciato sulla possibilità che Evacuo diventi il titolare dell’attacco insieme a Baraye:  “Yves è un campione, ma non gli è mancata continuità. Ha voluto restare con noi, ora dovrà convincerci in allenamento”.

E non è finita, visto che come scritto in esclusiva con largo anticipo da Sportal.it, il Parma ha ormai definito anche l’acquisto di Desiderio Garufo, jolly di centrocampo proveniente dal Catania, utilizzabile anche come terzino destro. Garufo ed Evacuo dovrebbero già prendere parte ai primi giorni di ritiro.

Con i loro innesti salgono a 11 gli over già in rosa, sui 16 tesserabili. Ma le possibili cessioni in corso d’opera dello stesso Baraye, Guazzo e Longobardi potrebbero liberare posti preziosi…
 

Articoli correlati