Parma, due pedine entro Ferragosto

Il Parma chiude i conti a centrocampo e dilata l’attesa dei propri tifosi per conoscere i nomi degli ultimi due acquisti da inserire nella rosa di Apolloni.

Mentre la squadra si prepara per la seconda parte del ritiro che comincerà martedì a Pinzolo e che si concluderà nell’immediata vigilia del debutto in Coppa Italia che dovrebbe avvenire il 7 agosto, ma mentre soprattutto cresce l’attesa di tifosi e appassionati per conoscere la composizione dei gironi di Lega Pro, fattore che sembra poter essere più che mai fondamentale visto il livello delle formazioni al via, il direttore sportivo del Parma Andrea Galassi, intervistato dalla Gazzetta di Parma, ha fatto il punto della situazione, spiegando il prevedibile momento di standby del mercato crociato.

Con 15 over già tesserati e un solo posto a disposizione, ogni mossa va ponderata con calma, al fine di evitare di essere al completo troppo presto e il rischio di dover fare eventuali acquisti obbligati per possibili esigenze tattiche o legate agli infortuni.

“Abbiamo due obiettivi, un attaccante e un difensore, poi vedremo se ci serviranno dei ritocchi – ha detto Galassi – Cercheremo di completare la rosa entro Ferragosto, anche se poi verso la fine del mercato può succedere che si muovano elementi inaspettati”.

Parole chiare, che ovviamente però non significano che la società sia immobile. Semmai, la curiosità è sapere se la società si stia orientando su un centravanti per fare da alternativa (o viceversa…) ad Evacuo oppure su una seconda punta, magari un esterno per permettere ad Apolloni di avere più alternative sulle fasce.

Così, con Calaiò che sembra destinato a restare in Serie B, con Bari e Salernitana avanti sulla Ternana e sullo stesso Spezia per cui il giocatore è tesserato, le ultime voci portano a Luis Alfageme, punta di movimento argentina della Casertana, e a Aniello Cutolo, attaccante esterno-trequartista in uscita dalla Virtus Entella

Situazione più chiara in difesa, dove il “candidato unico” sembra essere Dario Bergamelli: l’ex Albinoleffe è fresco di rinnovo con il Catania, ma il Parma avrebbe raggiunto un’intesa con il giocatore sull’ingaggio.

Articoli correlati