Paredes, spunta la Juventus

Per i tifosi avversari, che paragonano l’attivismo dei bianconeri all’immobilismo diffuso di buona parte della concorrenza, è ingordigia, per quelli juventini è un sogno a occhi aperti.

La campagna acquisti dei campioni d’Italia continua a inanellare campioni, con Higuain a proseguire un capitolo aperto da Dani Alves e proseguito da Pjanic e Pjaca, senza dimenticare Benatia, e ancora non è finita, visto che è certo l’arrivo di almeno un centrocampista di spessore per sostituire il partente Pogba. Ma non solo, dal momento che il duo Marotta-Paratici continua ad avere un occhio di riguardo per i giovani.

L’ultima idea conduce ancora a Roma e porta il nome di Leandro Paredes. Il regista argentino, ex mezza punta reinventato da play da Marco Giampaolo a Empoli, può lasciare i giallorossi nonostante il parere contrario di mister Spalletti.

I 20 milioni che lo Zenit sarebbe pronto a versare ingolosiscono, considerando che difficilmente l’ex Boca sarà titolare nella prossima Roma. I russi però non si sono ancora presentati con l’assegno in mano e allora attenzione all’inserimento proprio della Juventus, pronta a offrire una sponda allo stesso Empoli.

I toscani punterebbero infatti a completare una campagna acquisti che ha già portato elementi di spessore come Pasqual e Gilardino, ma anche giovani come Dimarco, con il clamoroso ritorno di Paredes, cui affidare le chiavi del centrocampo e da agganciare in prestito in caso di acquisto da parte della Juve. Roma, permettendo, ovviamente, perché il caso Pjanic brucia ancora.

Articoli correlati