Napoli tra Pjaca e Milik

Le parole di fuoco del fratello-agente di Higuain hanno messo le ali al mercato del Napoli. Sarà un caso, ma appena avvertita la possibilità che il bomber dei record possa lasciare l’azzurro, il presidente De Laurentiis e il ds Giuntoli si sono messi a caccia di affari extra-lusso per rinforzare la rosa di Sarri.

Prima i contatti con lo Zenit per Witsel e il tentativo di chiudere con il Porto per Herrera, ora l’affondo su due giocatori reduci dall’Europeo, pur con esiti opposti. Da una parte la rivelazione Marko Pjaca, dall’altro la mezza delusione Arkadiusz Milik.

Per l’attaccante croato, che ha aperto a un futuro in Italia, sarebbe già stato raggiunto un accordo con la Dinamo Zagabria sulla base di 35 milioni, comprensivo dell’arrivo a Napoli del centrocampista Marko Rog, ma il giocatore sembra molto freddo alle lusinghe della società di De Laurentiis accettando solo la corte di Juventus o Milan.

Quanto a Milik, il centravanti polacco classe ’94 sarebbe stato avvistato all’aeroporto di Capodichino. Verità o leggenda? La trattativa con l’Ajax, con la cui maglia Milik ha segnato 21 gol nell’ultimo campionato è ancora da impostare, ma pensando al modulo preferito da Sarri, l’arrivo del polacco coinciderebbe con la partenza del Pipita.

Articoli correlati