“Napoli non all’altezza di Higuain”

Il fratello e agente di Gonzalo Higuain, Nicolas, è tornato a parlare del futuro del Pipita, spaventando il Napoli.

“Almeno quattro, cinque società possono permettersi Higuain come le big in Spagna ed Inghilterra più la più forte in Francia e Germania (Psg e Bayern, ndr). Vedremo se in futuro sarà allenato da Guardiola, Conte oppure Simeone”, ha detto a Radio Marca.

In particolare l’Atletico sembra molto interessato: “Simeone? Si tratta di un grande allenatore, negli ultimi tre anni ha disputato due finali Champions pur non avendo un budget altissimo. E’ tra i tre, quattro allenatori migliori al mondo. Anche Sarri è un grande allenatore”.

“Il presidente De Laurentiis ha il diritto di pretendere i soldi della clausola per la sua cessione e noi abbiamo il diritto di non rinnovare – ha aggiunto -. Nel 2013 Higuain lasciò il Real Madrid per un nuovo progetto. Arrivò al Napoli con grande entusiasmo, c’era Rafa Benitez, si parlava di miglioramento delle strutture, lotta alla Juve. A mio parere, però, il progetto non è all’altezza di Gonzalo. Napoli gli ha dato molto e viceversa, ma il progetto è al di sotto delle sue aspettative. I giovani vanno bene, ma non per competere con la Juve. Gonzalo non rinnoverà, ma rispetterà il contratto perché è un professionista. Non ho avuto contatti con altri club, non trattiamo la cessione. Siamo tranquilli ma, ripeto, non rinnoveremo”.

Articoli correlati