Montella, sgarbo alla Fiorentina

Il nuovo Milan di Montella sta prendendo forma. Il neo tecnico vuole giocatori congeniali alle proprie idee di gioco. Per il centrocampo, il nome giusto sarebbe quello di Borja Valero. Lo spagnolo è, da sempre, un pupillo dell’Aeroplanino. I due si stimano reciprocamente e, ai tempi della Fiorentina, hanno lavorato benissimo insieme.

Secondo quanto riportato da Sky, Montella avrebbe già contattato il centrocampista dei viola, cercando di capire la disponibilità dello stesso Borja Valero a trasferirsi a Milano. Il contratto del 31enne centrocampista con la Fiorentina scade nel giugno del 2019 ma Montella pare convinto di poter strappare lo spagnolo alla sua ex squadra (l’entourage del giocatore ha già declinato, in passato, un’offerta della Roma).

Non dovesse riuscirci, tante la alternative, a partire da Kovacic. L’ex nerazzurro fatica a trovare spazio al Real Madrid e vorrebbe rimettersi in gioco a Milano, sponda rossonera. Il Diavolo lo vorrebbe in prestito, il Real Madrid punta ad una cessione a titolo definitivo. Attenzione anche alla pista Paredes, alternativa da non sottovalutare.

Articoli correlati