Milan, le prime 3 mosse di mercato dei cinesi

“Ho a disposizione un budget importante. E costruiremo un Milan forte e competitivo”: le parole del neo amministratore delegato del Milan Marco Fassone nella prima conferenza stampa della nuova era danno il via al piano di rafforzamento dei rossoneri in vista della prossima stagione, quando il quarto posto e la qualificazione in Champions League diventeranno obbligatori per il Diavolo.

La strategia del nuovo Milan si svilupperà su tre piani: i rinnovi, gli acquisti, il fair play finanziario. 

Sul fronte dei rinnovi la nuova proprietà si metterà al tavolo con gli agenti di Gigio Donnarumma, Mattia De Sciglio e Suso, considerati tre pedine cruciali per il futuro della squadra meneghina. Soprattutto si punterà forte sul portierino, il cui prolungamento di contratto è considerato la priorità assoluta della nuova dirigenza. “E’ uno dei giocatori più importanti della rosa. Noi faremo il nostro meglio per farlo rimanere qui al Milan”, sono le parole di Han Li. 

Sul fronte acquisti, sono calde le piste che portano a Fabregas, Benzema ed Aubameyang. “Vogliamo due top player”, ha assicurato Fassone, che nella sua lista ha sottolineato in rosso anche i nomi di Musacchio del Villarreal (affare in corso già da mesi) e Sturridge. Confermatissimo Vincenzo Montella in panchina.

Una mossa cruciale sarà l’accordo con l’Uefa riguardo al Fair Play finanziario: Fassone cercherà una intesa presentando un piano di investimenti su base pluriennale che preveda un iniziale rosso di bilancio e un graduale rientro.

 

Articoli correlati