Mancini e Zhang: “Scudetto in tre tappe”

Roberto Mancini ai microfoni di Inter Channel parla dopo l’incontro con il nuovo patron nerazzurro, Zhang. “Stiamo cercando di individuare i profili migliori per perfezionare la squadra anche se non è semplice, perché si possono trovare i giocatori bravi ma bisogna fare i conti con il Financial fair play, vedremo di fare del nostro meglio”. 

“Dopo un po’ di vacanza si torna al lavoro. Ho scambiato qualche parola sulla squadra con mister Zhang, mi sembra abbia ottime intenzioni e la speranza è quella di migliorare sempre. Le ambizioni della squadra devono essere quelle di essere sempre competitiva. Una squadra come l’Inter deve voler vincere sempre”. 

“Quando ci sono Coppa America, Europei o Mondiali, Giochi Olimpici, le squadre che hanno giocatori impegnati in Nazionale hanno sempre qualche difficoltà all’inizio”, conclude Mancini.

Così il patron Zheng: “Dobbiamo fare in modo che l’Inter sia in vetta alla classifica in Serie A e ai vertici in Europa: solo così si può restituire all’Inter il posto che merita e il vero successo. E questo è anche il successo che può rappresentare lo standard di Suning nell’industria sportiva e calcistica”.

“Vogliamo rigorosamente seguire tre principi. In primo luogo, continueremo ad attenerci a dei valori di gestione professionale. Il calcio è un’arte basata sulla competizione e una gestione scientifica e professionale è la premessa che sublima quest’arte. In secondo luogo, continueremo a perseguire l’obiettivo della leadership in Serie A e in Europa. Lottando in Serie A, il nostro obiettivo principale è quello di arrivare alla Champions League. In terzo luogo, continueremo a sostenere con fiducia gli investimenti di base. Dobbiamo partire dalla formazione dei giovani, dalla formazione di base e da una cultura di squadra”.

Articoli correlati