La nuova Inter sfida la Juve

Negli inediti panni di socio di minoranza di Suning Group, Erick Thohir ha ravvivato il primo giorno ufficiale dell’avventura cinese dell’Inter parlando di mercato come mai fatto prima soffermandosi anche su alcuni nomi specifici. Nulla di sorprendente, nel senso che Berardi, Candreva e Gabriel Jesus non sono certo profili inediti per il nuovo corso interista, ma fa sempre specie vedere un addetto ai lavori che si sbilancia con questa decisione.

“Suning crede che sia importantissimo portare un giovane di grande talento internazionale e uno italiano” ha detto Thohir rispondendo a una domanda su Gabriel Jesus, talentino classe ’97 del Palmeiras che sembra avere tutti i requisiti per rappresentare il colpo d’ingresso dell’Inter cinese. Thohir ha ammesso la concorrenza della Juventus, oltre che del Bayern, non certo due avversari di poco conto a livello di prestigio e economico, ma l’essersi sbilanciato fa pensare che in casa nerazzurra regni l’ottimismo per la chiusura dell’affare.

Thohir ha poi messo sullo stesso piano per l’attacco le soluzioni che portano a Berardi e Candreva, affermando come non sia stata presa nessuna decisione su quale dei due sia l’obiettivo principale.

E se per il laziale spaventa la possibile asta con Napoli e soprattutto Chelsea, il nome di Berardi rimanda a un altro duello con la Juventus, qui però molto più tranquilla rispetto al fronte Gabriel Jesus. L’asse con il Sassuolo regge e sembra poterlo fare anche rispetto alle insistenze del giocatore di vestirsi di nerazzurro. Ma anche se le sfide alla Juve finissero con un salomonico pareggio, dopo anni di magra per i tifosi interisti sarebbe un’ottima ripartenza…

Articoli correlati