L’Ajax si tiene Milik

Il mercato deve ancora entrare nel vivo, con 50 giorni abbondanti di trattative infuocate e colpi di scena, eppure un big è già fuori da tutte le trattative. L’Ajax ha infatti comunicato di avere tolto dal mercato Arkadiusz Milik, che esce quindi dai radar delle tante squadre italiane che si erano interessate al suo cartellino.

Dopo la super stagione da 21 gol in Eredivisie, che pure non sono bastati per la conquista del titolo nazionale, sfumato all’ultima giornata a favore del Psv Eindhoven, l’attaccante polacco, protagonista di un Europeo con pochi squilli, continuerà a vestire la maglia dei Lancieri e quindi sarà a disposizione anche del nuovo tecnico Peter Bosz, subentrato al dimissionario Frank De Boer.

“L’Ajax e Arek Milik hanno concordato che il giocatore non si trasferirà in un altra società in questa sessione di mercato – si legge nel comunicato del club di Amsterdam -. Il polacco ha un contratto con l’Ajax fino al primo luglio 2019, ma è chiaramente un obiettivo di diversi club stranieri (…) Il giocatore sarà di nuovo ad Amsterdam il 22 luglio, visto che è ancora in vacanza dopo il recente impegno con la Nazionale per i campionati europei”.

Sfumano quindi le speranze di Juventus, Roma e soprattutto Napoli, che aveva cercato di raggiungere l’accordo economico con Milik settimana scorsa approfittando della presenza del giocatore in Italia per le vacanze.

Articoli correlati