Klopp: “110 mln per Pogba? Mai”

Il calcio è già da tempo degenerato in acquisti fantascientifici a cifre fantascientifiche, ma i 90 milioni sborsati dalla Juventus per Gonzalo Higuain e il prezzo astronomico a cui andrà presumibilmente via Paul Pogba hanno riportato il tema alla ribalta.

A tirare una frecciata al Manchester United di José Mourinho, vicinissimo al centrocampista francese, ci ha pensato Jurgen Klopp: “110 milioni di euro per Pogba? Non spenderei mai tutti quei soldi per un solo giocatore. Se acquisti un giocatore a quella cifra e si infortuna, va tutto in fumo. Il calcio è giocare insieme: vuoi avere sempre il meglio, ma costruire un gruppo è necessario per avere successo”.

Il tecnico del Liverpool ha proseguito nel suo anatema: “Ci sono altri club che possono spendere molti più soldi e collezionare top player. Io voglio agire in maniera differente. Lo farei anche se quei soldi potessi spenderli. Se spendiamo, è per cercare di costruire una squadra, una squadra vera. Il Barcellona lo ha fatto. Tu puoi vincere campionati, titoli di ogni tipo, ma c’è un modo in cui puoi farlo”.

Articoli correlati