Juve, tre nomi per sostituire Morata

L’obiettivo principale della Juventus in estate è riuscire a trattenere Morata. Molto difficile. Il Real Madrid ha un diritto di recompra contro cui la Vecchia Signora non si potrà opporre e nel caso la società spagnola decida di applicarlo, Marotta dovrà trovare una soluzione per rimpiazzarlo al più presto.  

Tra le molte ipotesi vagliate spiccano tre nomi su tutti: Edinson Cavani, Romelu Lukaku e Michy Batshuayi.

L’uruguaiano del Paris Saint-Germain è ormai da tempo un pallino dei Campioni d’Italia anche se i costi del cartellino e soprattutto l’ingaggio, che ammonta a 14 milioni di euro, rendono l’affare piuttosto complicato. A favorirlo invece ci sono la sua volontà di lasciare Parigi e la conoscenza del calcio italiano.

La seconda opzione è Lukaku. Cresciuto vertiginosamente nelle ultime stagioni all’Everton, ora è pronto per il salto in una big. Anche qui si parla di un’operazione molto onerosa visto il cartellino che ha una valutazione attorno ai 45 milioni di euro.

L’alternativa low cost per la Juventus invece si chiama Batshuayi. Il giovane attaccante classe 1993, belga, è stato attentamente osservato dai bianconeri nell’ultimo anno, più di una volta si è discusso di lui per il futuro. Il prezzo del giocatore in forza al Marsiglia è di 15 milioni di euro e la società francese economicamente ha bisogno di vendere i prezzi pregiati.

Articoli correlati