Juve, torna di moda Witsel

La Juventus, per chiudere al meglio un mercato stellare, è a caccia di un forte centrocampista. Dopo aver provato a mettere sotto contratto Matuidi (muro del PSG), la società bianconera avrebbe virato su un vecchio pallino, ossia Witsel (nel recente passato accostato a diversi club italiani, in particolare a Milan e Napoli).

Il belga, in scadenza di contratto nel 2017, potrebbe arrivare in queste ultime ore di mercato, sempre che lo Zenit decida di abbassare le proprie pretese economiche. La Juventus sarebbe al lavoro per trovare un accordo. Come per Matuidi, i bianconeri vorrebbero restare su una cifra attorno ai 25 milioni di euro.

Nonostante i tanti nomi in gioco, tra cui quelli di Kovacic, Brozovic, Herrera, Sissoko, Luiz Gustavo e N’Zonzi, l’unica vera alternativa a Witsel sarebbe Cuadrado. Nonostante le resistenze di Conte (che, al momento, non ha mai impiegato il colombiano), Marotta è fiducioso circa una conclusione positiva della trattativa. Il motivo? La ferma volontà del giocatore di tornare a lavorare con Allegri, tecnico con cui ha un ottimo feeling.

Articoli correlati