Juve, due in corsa per la regia

Un occhio al campionato, l’altra al mercato. la Juventus, vicinissima al rinnovo con Allegri, punta, la prossima estate, ad accontentare il proprio tecnico che, da tempo, cerca un trequartista. Due le piste calde. La prima porta a Mkhitaryan. Il fuoriclasse del Borussia Dortmund piace molto ma ci sarebbe un problema. Il club tedesco starebbe lavorando per trovare un accordo con lo stesso Mkhitaryan per prolungare il contratto (attualmente in scadenza nel giugno del 2017).

L’alternativa è un vecchio pallino di Allegri, ossia Oscar. Il brasiliano potrebbe aver voglia di cambiare aria (la Vecchia Signora gli garantirebbe la Champions League). Molto dipenderà da Conte. Sarà lui a decidere se Oscar servirà al suo nuovo Chelsea. Recentemente i Blues avrebbero rifiutato ben 75 milioni di euro per il loro fantasista.

La Juventus pare voler lavorare solo su un top player. Difficilmente verranno presi in considerazione nomi di secondo piano. Probabile che l’operazione, economicamente importante, sarà finanziata grazie ad una cessione eccellente. Tutto fa pensare che il sacrificato sarà Pogba.
 

Articoli correlati