Inter-Juve, duello anche per Luiz Gustavo

La seconda parte del mercato sembra poter vivere su un duello su più fronti tra Inter e Juventus. Da una parte i bianconeri pigliatutto, alla caccia del sostituto giusto di Pogba per chiudere una campagna acquisti sontuosa, dall’altra i nerazzurri pronti ad altri colpi dopo Candreva.

Gabigol, conteso a suon di rilanci, potrebbe non essere l’unico motivo di sfida. Roberto Mancini infatti va inseguendo da tempo un centrocampista di qualità e quantità, così se il sogno Yaya Tourè resterà tale, adesso a spuntare è la candidatura di Luiz Gustavo.

Il centrocampista brasiliano classe ’87 potrebbe lasciare il Wolfsburg per vivere una nuova esperienza e sembra dover scegliere tra le due opzioni italiane: la Juve ci pensa magari insieme a un altro giocatore, Matuidi più di Witsel, mentre l’Inter sogna di affiancarlo a Kondogbia per una diga mediana che avrebbe pochi rivali sul piano della fisicità.

I tedeschi però al momento chiudono all’idea di lasciare partire il giocatore, in rosa dal 2013, per meno dei 32 milioni previsti dalla clausola. La Juve sembra avere più liquidità, ma chissà che chi non prendesse Gabigol possa consolarsi con Gustavo.

Articoli correlati