Inter-Conte, c’è il contatto: Spalletti trema

Per il momento siamo a un semplice contatto preliminare, comunque sufficiente per avere la conferma: l’Inter sogna Antonio Conte.

Per meritarsi la conferma sulla panchina dell’Inter, a Luciano Spalletti potrebbe quindi non bastare la qualificazione alla prossima Champions League.

Gli alti e bassi nel rendimento, le eliminazioni da Champions League e Coppa Italia, ma anche le tensioni all’interno dello spogliatoio potrebbero convincere la società a voltare pagina anche se l’obiettivo dell’ingresso tra le prime quattro in campionato venisse centrato.

Ecco allora che, come riporta La Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra ha effettuato un sondaggio per Conte.

Al momento tutto si è arenato di fronte alla richiesta d’ingaggio del tecnico salentino, partito da una base di 10 milioni, ovvero quanto c’era scritto sull’ultimo rinnovo con il Chelsea.

La storia con i Blues è finita con l’esonero e anche una causa intentata da Conte ad Abramovich, ma la voglia di tornare in pista dell’ex ct salentino è tanta. L’Inter valuta, consapevole che un esonero di Spalletti, sotto contratto per altre due stagioni, costerebbe circa 25 milioni.
 

Articoli correlati