Inter ai cinesi, Moratti aspetta Thohir

Prima la fuga di notizie che ha permesso di anticipare l’imminente chiusura delle trattative per il passaggio di proprietà. Poi l’ammissione del presidente Thohir, che ha rassicurato i tifosi di aver messo l’Inter in buone mani, e adesso quella di Massimo Moratti.
 
“Con il Suning sono già alle firme? Dovrebbe essere così. Per quello che mi sembra l’intenzione è quella di chiudere” ha dichiarato all’Ansa l’ex presidente nerazzurro.
 
Il gruppo guidato da Zheng Jindong rileverà il 70% delle quote della società, pescando anche nel 29,5% appartenente a Moratti, che sembra quindi a un passo dall’addio definitivo dopo 23 anni.
 
Qui però il presidente della terza Champions interista frena leggermente: “Prima bisogna capire cosa accadrà in questi giorni. Quindi vedremo cosa mi dirà il mio referente e dirimpettaio Thohir: ci vorranno comunque alcuni giorni per definire la mia posizione”.
 
E mentre Roberto Mancini è pronto a restare, sperando in un rilancio a grandi livelli a medio termine, nelle prossime ore Thohir e i dirigenti si metteranno in viaggio per la Cina per le firme. Moratti invece resterà a Milano.

Articoli correlati