Inter, adesso Banega è ufficiale

Già da tempo si sapeva che Ever Banega sarebbe stato un giocatore nerazzurro per la prossima stagione, ma ora è arrivata l’ufficialità tramite una nota sul sito della società.

Ecco il comunicato: “F.C. Internazionale comunica che si avvarrà delle prestazioni sportive del calciatore Éver Banega per le prossime tre stagioni. Il centrocampista argentino ha collezionato negli anni 299 presenze tra campionati e coppe nazionali tra Argentina e Spagna, impreziosite da 22 reti.  Banega vanta anche una grande esperienza internazionale sia in Sudamerica con le maglie di Boca Juniors e Newell’s Old Boys che in Europa con quelle di Valencia, Atletico Madrid e Siviglia: 75 presenze e le ultime due edizioni di Europa League in bacheca, insieme ad una Libertadores vinta nel 2007. Con la nazionale argentina conta 47 presenze e 4 reti, un Mondiale Under 20 nel 2007 e soprattutto l’oro olimpico l’anno seguente. Centrocampista di qualità e grande carisma, abile nel dettare le geometrie in mezzo al campo, Banega entra così a far parte della rosa a disposizione di mister Roberto Mancini per la stagione 2016/2017″.

Dopo il terzino turco Caner Erkinn dunque questo è il secondo colpo reso ufficiale dall’Inter.

“Sono stato molto contento di sapere che l’Inter era interessata a me, non potevo non cogliere una possibilità così importante, in un grande club come l’Inter” sono queste le prime parole da interista del centrocampista argentino riportate sul sito della società meneghina.

L’ex Siviglia poi ha proseguito parlando già di trofei: “Ho avuto la fortuna di vincere l’Europa League, il titolo più importante che ho conquistato, ma ora vorrei conquistare la Champions League. Non mi pongo limiti, vogliamo raggiungere tutti gli obiettivi”.
 

Articoli correlati