Il Real scopre il nuovo Morata

Dopo il Siviglia, che ha puntato su Kevin Gameiro e Ben-Yedder, e dopo il West Ham, che sembra essersi stancato dei no del colombiano, anche il mentore Unai Emery ha voltato le spalle a Carlos Bacca, che sognava una chiamata dal proprio ex allenatore al Siviglia.

Il Paris Saint-Germain ha infatti scelto Jesé per completare il proprio attacco orfano di Zlatan Ibrahimovic e deciso a valorizzare Edinson Cavani.

L’attaccante spagnolo, richiesto espressamente dall’allenatore basco, prodotto del vivaio del Real Madrid, lascia la Casa Blanca per 25 milioni e, secondo quanto riporta “Le Parisien”, si metterà a disposizione del nuovo tecnico già nella giornata di mercoledì.

Sembra però molto probabile che il Real voglia ripetere la formula sperimentata due anni fa con Alvaro Morata, ceduto alla Juventus con il diritto di riacquisto, esercitato poche settimane fa. Da verificare però la disponibilità all’operazione da parte del Psg.

Jesé, classe ’93, ha giocato nella prima squadra del Real per 3 stagioni, debuttando agli ordini di Carlo Ancelotti prima di subire un grave infortunio al ginocchio nel marzo 2014: lo scorso anno ha realizzato 5 gol in Liga, più uno in Champions, il primo della carriera, nell’andata degli ottavi contro la Roma.

Articoli correlati