I cinesi si comprano l’Inter. Tutta

Ingente operazione di mercato dell’Inter. Non per accaparrarsi qualche talento da chissà quale parte del mondo, ma a livello societario. Sembra ormai certo, infatti, l’ingresso nel club dei cinesi del Suning Group.

In particolare i cinesi acquisterebbero subito il 20% delle quote nerazzurre (a tal riguardo, lunedì a Nanchino è atteso tutto il quadro dirigente dell’Inter per chiudere la trattativa), versando nelle casse della società meneghina 80 milioni di euro con cui rinforzare la squadra nel mercato – ora sì, quello dei giocatori – estivo.

Secondo le indiscrezioni, però, il Suning Group non si accontenterebbe della piccola porzione della torta, ma punterebbero a rilevare il pacchetto di maggioranza nel mese di novembre 2016, ovvero allo scadere del terzo anno di presidenza di Erick Thohir, che diverrebbe così socio di minoranza a fronte, invece, di un’uscita definitiva della famiglia Moratti.

L’investimento cinese previsto per l’inverno ammonta a 600 milioni di euro, cifra che servirebbe anche ad ‘acquistare’ i debiti della società milanese.

Articoli correlati