Gotze e il grande ritorno

Da semplice rumor a idea suggestiva e ora trattativa vera e propria. Il mercato 2016 si scalda in vista di uno dei ritorni più clamorosi del panorama internazionale, quello di Mario Gõtze al Borussia Dortmund.

Dopo tre stagioni piene di titoli, ma avare di soddisfazioni personali e di minutaggio, con il Bayern, il match-winner della finale mondiale 2014 sembra sul punto di rindossare la maglia giallonera, lasciata all’indomani della finale Champions 2013 giocata a Wembley proprio tra Bayern e Borussia, alla quale Gõtze, già acquistato dai futuri campioni d’Europa, non prese parte in quanto infortunato.

A confermarlo è lo stesso presidente del club bavarese, Karl-Heinze Rummenigge: “Ci sono dei contatti in corso con il Borussia Dortund e con l’agente del calciatore. – ha dichiarato l’ex interista a ‘Sport1’ – Mario è un giocatore eccezionale, ma necessita di giocare con continuità. Qui in 3 anni ha sempre fatto fatica a trovare spazio, a 24 anni dovrà forse farlo altrove. Ma l’operazione non è ancora conclusa”.
 

Articoli correlati