Glik al Monaco. Il saluto del Toro

Quattro giorni dopo il festoso rientro in patria dopo l’eliminazione ai quarti dell’Europeo ad opera del Portogallo, Kamil Glik, uno dei migliori giocatori della Polonia che non si era mai spinta così in alto nella storia del campionato continentale, è diventato ufficialmente un giocatore del Monaco.

Il difensore ha quindi lasciato il Torino ed è pronto a vivere una nuova esperienza con il club del Principato, impegnato nel playoff di Champions League. “Orgoglioso di far parte di questo progetto!” le prime parole di Glik.

Questo invece il saluto della società granata: “Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Kamil Glik per la grinta, l’impegno e la passione che lo hanno sempre contraddistinto in queste stagioni al Toro – si legge nel comunicato – Sono stati cinque anni bellissimi, intensi, pieni di emozioni e di reciproche soddisfazioni. Il Presidente Cairo e tutto il Torino FC salutano Glik con grande affetto, auspicando per lui il meglio che la carriera possa offrire: ciao Kamil, buona fortuna. Glik, che era arrivato nel 2011 trovando il Toro in Serie B, è stato il primo capitano straniero della storia granata e lascia dopo 171 presenze e 13 reti, 7 delle quali nel solo campionato 2014-2015.

Articoli correlati