Genoa, pronta un’uscita sulla fascia. Individuata l’alternativa

La dirigenza del Grifone è molto attiva sul mercato

La dirigenza del Genoa continua ad essere molto attiva sul mercato. Il Grifone però, che si prepara ad accogliere il giocatore di proprietà dell’Inter Eddie Salcedo, non sembra intenzionato a fermarsi prima della chiusura della sessione invernale.

Non solo trattative in entrata ma anche in uscita: sembra infatti arrivata ormai al capolinea l’avventura dell’esterno tedesco Lennart Czyborra con i colori del club ligure. Il classe 1999, utilizzato solo in 3 occasioni nel corso della stagione, è infatti nel mirino del club spagnolo del Malaga che, nonostante la scadenza del contratto dell’ex Atalanta a giugno 2024, sta seriamente pensando di avanzare un’offerta.

Nel caso di partenza di Czyborra, il Genoa avrebbe già individuato il sostituto perfetto per mister Alberto Gilardino: si tratta di Giacomo Quagliata di proprietà della Cremonese. La seconda alternativa invece è rappresentata da Ridgeciano Haps del Venezia.

L’attesissima finestra invernale di calciomercato per la serie B della stagione 2022/2023 ha avuto inizio il 2 e si chiuderà il 31 gennaio: gli ultimi giorni e le ultime ore di trattative potrebbero rivelarsi infuocati, non è infatti da escludere qualche colpo in extremis, anche perché più di un club ha sottolineato la necessità di sfoltire la rosa a disposizione del proprio mister, spesso costretto a mandare in panchina, se non addirittura in tribuna, elementi di assoluto valore.

Articoli correlati