Gabriel Jesus ha scelto il proprio futuro

Il giorno dopo il raduno e una settimana dopo le parole ottimistiche di Erick Thohir, che durante la presentazione di Suning Group aveva anticipato come l’Inter stesse trattando Berardi, Gabriel Jesus e Candreva, arriva la doccia fredda per i tifosi.

Dei 3 profili individuati per l’attacco, rischia infatti di rimanere il solo laziale. Se infatti Berardi è blindato dal Sassuolo, con o senza la partecipazione della Juventus, il talento del Palmeiras, considerato il nuovo Neymar, sembra aver scelto di restare in Brasile: “Il mio desiderio è di restare, ho grande fiducia nel mio lavoro, in quello della squadra e in quello del tecnico” ha dichiarato il gioiellino classe ’97.

Nel dettaglio, la volontà del giocatore non sarebbe solo quella di restare al Palmeiras fino alla fine del 2016, ipotesi già accettata dall’Inter, ma fino al termine della stagione calcistica. I nerazzurri potrebbero quindi battere la concorrenza delle altre big d’Italia e d’Europa, ma poi essere costretti a rinviare di un anno lo sbarco in Italia del campioncino, sulla falsa riga di quanto fatto nell’agosto 2015 dalla Roma per Gerson, in quel caso però per limiti di extracomunitari tesserati.

L’Inter invece il posto per Gabriel ce l’avrebbe, ma in caso di mancato tesseramento immediato potrebbero riaprirsi le porte per un vecchio obiettivo, come Yaya Tourè. 

Articoli correlati