Gabigol, il Santos gela Inter e Juve

Si mette in salita la corsa delle italiane ad assicurarsi il talento di Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol. Dopo il rallentamento delle trattative in corso tra il Santos e la coppia InterJuventus imposto dal giocatore ora impegnato ai Giochi di Rio, ora infatti è arrivata anche la perentoria presa di posizione di Dorival junior, allenatore del club brasiliano che, insieme al fondo Doyen e al padre di Gabigol, detiene il cartellino del centravanti:

“Se la cessione deve essere fatta, per avere meno danni la strategia dovrebbe essere esattamente la stessa del Palmeiras con Gabriel Jesus” ha detto Dorival. Il Santos punta cioè a mantenere in organico il giocatore fino a gennaio, per non compromettere la corsa al titolo nazionale e alla coppa, proprio come farà il Manchester City con Gabriel Jesus, strappato all’ultimo alla concorrenza della stessa Inter.

Difficile immaginare che Gabigol, legatissimo alla società che lo ha lanciato nel grande calcio, si opponga, pertanto nerazzurri e bianconeri sembrano dover rivedere i propri piani immediati, magari puntando su illustri alternative.

“Non c’è alcuna trattativa al momento, le proposte ci sono, ma che io sappia è tutto fermo” ha concluso Dorival.

Articoli correlati